CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Cubiline vende e consegna gli articoli presentati nel catalogo online sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Le fotografie sono a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

Cubiline si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sig.ri clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto.

Ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi e di contattare l'acquirente per offrirgli alternative o cancellare l'ordine stesso. (Nei suddetti casi provvederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati.)

Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce venga ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).

Per la CONSEGNA AL PIANO bisogna richiedere un preventivo indicando indirizzo di consgena, piano e se è fornito di ascensore o meno alla seguente mail: info@cubiline.it

Cosa fare se il bene che abbiamo acquistato online e che ci è stato spedito dal venditore sino a casa ci arriva danneggiato?

Ogni corriere ha le sue procedure e le sue modalità di gestire le spedizioni danneggiate e l’accettazione con riserva: al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all’indirizzo o alla persona che doveva riceverlo.

Se il pacco sembra danneggiato è importante scrivere sul documento di trasporto del corriere “riserva di controllo pacco non integro“ oppure “accettazione con riserva”: è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto. Se il pacco sembra integro, ma sapete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso, scegliete comunque la formula con riserva.

La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso.

N.B.: anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e a Cubiline entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal vettore. La comunicazione, corredata dal materiale fotografico che testimonia il danno, va inoltrata all’indirizzo info@cubiline.it

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o una terza persona, diversa dal vettore e da Lei designata, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (mettere tutti i dati aziendali specifici) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

NOTABENE:

Di seguito una lista di categorie di prodotto che possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso:

Categoria GRANDI E PICCOLI ELETTRODOMESTICI: Per motivi igienici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri, non usati e nell'imballo originale.

Se si accerta che tali prodotti sono stati utilizzati o sono privi di etichetta, Cubiline non sarà in grado di elaborare la restituzione.

PRODOTTI IMBALLATI IN BLISTER TRASPARENTI: (ad esempio articoli da cucina.) il recesso non sarà accettato qualora la confezione sia stata aperta. Essendo trasparente, la confezione permette di visionare il prodotto preventivamente. 

Se il cliente non si attiene alle presenti indicazioni per la pratica di reso, Cubiline si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se questa avviene prima della ricezione della merce.

Qualora decidesse di sostituire il prodotto reso con un altro articolo, le spese di spedizione di quest'ultimo Le saranno addebitate.

È pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione della merce saranno a Suo carico.

Cubiline non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Cubiline si riserva di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 20% al 50% dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.

Modalità di pagamento:

PAYPAL

Il pagamento con paypal non prevede un ulteriore addebito.

Spedizione: immediata dei prodotti disponibili a magazzino

CONTRASSEGNO

BONIFICO BANCARIO

Per pagare gli acquisti tramite bonifico bancario, selezionare bonifico bancario tra le modalità di pagamento. Effettuare poi il bonifico bancario a favore di:

Intestatario conto: QB srl

IBAN: IT 70 W 03127 01800000000012115

BIC: BAECIT2B

Swift: su richiesta

Banca: Unipol Banca

Causale: Usa il numero ordine come causale

Nel bonifico si dovrà indicare nella causale il numero dell’ordine che sarà assegnato al momento dell’acquisto.

Gli ordini mediante bonifico verranno elaborati solo al ricevimento del pagamento.

Attenzione: Se vengono forniti i dati azienda e Partita I.V.A., all’ atto della spedizione verrà emessa fattura comprensiva delle spese di spedizione. Non sarà possibile emettere fatture successivamente alla spedizione della merce.

N.b. Le immagini e le caratteristiche sono fornite al solo scopo esemplificativo e possono essere soggette a modifiche senza preavviso da parte dalla casa produttrice.
Pertanto non costituiscono elemento contrattuale.
Per maggiori informazioni e caratteristiche aggiornate riferirsi al catalogo ufficiale del produttore.